Abbiamo compilato i migliori comandi Alexa, le migliori istruzioni dell’Assistente Google e i migliori comandi Siri da provare se hai acquistato di recente un nuovo altoparlante intelligente, un display intelligente o un altro gadget e vuoi esplorare cosa può fare.
Puoi gestire il tuo calendario di lavoro, ricevere i titoli delle notizie più recenti e inviare messaggi ai contatti sul telefono utilizzando un dispositivo dotato di un assistente vocale basato su Amazon Alexa, Google Assistant o Siri. Ogni piattaforma ha migliaia di diversi comandi integrati supportati e puoi aggiungerne ancora di più (ad esempio, tramite il negozio Alexa). Queste sono spesso indicate come “abilità”.
Continua a leggere per scoprire i comandi smart hub più utili e popolari di seguito, insieme ad alcuni trucchi nascosti che puoi fare per divertirti.
I migliori comandi vocali di Alexa, Google Assistant, Siri e Bixby
Promemoria, allarmi e avvisi
“Ehi, Google, ricordati di me domani alle 10.”
Un assistente vocale può venire in tuo soccorso se tendi a dimenticare le cose. Alexa risponderà alla tua richiesta ricordandoti di togliere la pietanza dal forno entro 30 minuti. A seconda del tuo assistente, potresti non dover nemmeno essere fisicamente vicino al tuo dispositivo per utilizzarlo per gli avvisi; apri semplicemente l’app Alexa sul tuo smartphone e scegli il tuo smart hub come destinatario di quell’avviso. L’Assistente Google funziona in modo simile. Il promemoria verrà inserito sul telefono tramite Siri e Bixby.
Routine
Le routine semplificano la ripetizione della stessa serie di comandi vocali ogni giorno se ti ritrovi a farlo. Tutti i tuoi comandi standard verranno attivati contemporaneamente con un solo comando.
Apri l’app Alexa o Google Assistant e seleziona Impostazioni > Routine per creare una routine. Le scorciatoie sono ciò che Siri chiama routine; per iniziare, scarica l’app Shortcuts (compatibile con iOS 12 e versioni successive).
È necessario selezionare una frase trigger per questa routine durante la creazione di una nuova routine; ad esempio, puoi selezionare “Alexa, buongiorno”. Quindi specifica le azioni che vuoi che la frase trigger esegua e la sequenza che vuoi che eseguano. Ad esempio, “Alexa, buongiorno” può iniziare con le previsioni del tempo, seguire con le notizie più recenti, rivelare cosa c’è in calendario per la giornata e quindi avviare una playlist musicale per iniziare la giornata in modo fantastico.
Le routine potrebbero diventare molto più potenti se hai elettrodomestici intelligenti. Per spegnere tutte le luci intelligenti contemporaneamente senza dover premere ogni interruttore, ad esempio, dì semplicemente “Ehi Google, buonanotte”. Puoi persino usare il tuo termostato intelligente per controllare la temperatura.
I comandi variano a seconda dell’assistente?
Alcuni lo fanno. Quando si utilizzano i vari assistenti, abbiamo visto che alcuni comandi richiedono una formulazione più precisa rispetto ad altri. Scoprirai che non tutti i suddetti comandi funzioneranno perfettamente con Alexa, Google Assistant, Siri e Bixby. Ma se non ricevi la risposta adeguata quando chiedi, è fantastico sperimentare e riprovare con una formulazione leggermente diversa. Sebbene siano tutt’altro che ideali, gli assistenti vocali migliorano sempre.
Vale la pena provare occasionalmente alcune nuove istruzioni e controllare quali nuove richieste sono state incluse perché gli assistenti vocali vengono sempre aggiornati. Ancora più comandi, spesso indicati come “abilità”, per Alexa possono essere aggiunti tramite il negozio Alexa, compresi quelli per attività particolari come Just Eat.