La mia agenda Mr Wonderful. Perché quest’anno possono succedere un milione di cose belle!

/ 2 comments
La mia agenda Mr Wonderful. Quest'anno possono succedere un milione di cose belle | pecionate.blogspot.com


Cerco di recuperare il tempo perso (pant pant) e ti racconto quale agenda mi sta accompagnando in questo inizio di 2015.
Prima di arrivare al verdetto finale, la scelta è stata oggetto di lunghi dibattiti e disamine comparative nei quali era rientrata anche l’agenda Mr Wonderful. Alla fine lei aveva optato per la Bibbia delle agende e io, complice anche l’astensione dagli acquisti in prossimità del mio compleanno -ché non si sa mai-, avevo ripiegato su una minima Moleskine da tasca che avevo trovato già scontata dopo l’Epifania.
Però è successo che i regali di compleanno non erano ancora finiti e così, insieme a una scatolina che quando la apri canta a squarciagola “I will survive” a ricordarmi che i 30 anni non sono poi la fine del mondo, mi sono ritrovata con un sorriso fino alle orecchie a spacchettare la mia Mr Wonderful!
La mia agenda Mr Wonderful. Quest'anno possono succedere un milione di cose belle | pecionate.blogspot.com

Ed è il sorriso che, ne sono certa, mi accompagnerà fino alla fine dell’anno. Perché se quella di Claudia ti fa sembrare una persona seria anche nella situazione più improbabile, con la Mr Wonderful l’effetto pagliaccio è scontato.

Mr Wonderful promette fin dalla copertina che “oggi possono succedere un milione di cose belle” e lo conferma in ogni pagina con colori pastello, disegni fumettosi e adesivi che vorresti non finissero mai!

La mia agenda Mr Wonderful. Gli adesivi | pecionate.blogspot.com
Corredano l'agenda ben OTTO pagine di adesivi colorati :)
L’esterno è apparentemente innocuo, le due agende sembrerebbero addirittura simili, con la loro copertina rigida nera e la rilegatura a spirale metallica.

Oltre allo stile scanzonato e iper-ottimista, la mia agenda si differenzia dalla Day Designer per come è strutturata al suo interno.
Di base è un planner settimanale, con una settimana divisa su due pagine e un piccolo spazio in alto per evidenziare gli obiettivi e l’umore della settimana.

La mia agenda Mr Wonderful. Il planner settimanale | pecionate.blogspot.com
Potrà sembrare poco spazio forse, ma per una pianificazione di massima è più che sufficiente ed ha il vantaggio di farti vedere tutta la settimana con un colpo d’occhio. A che serve la scansione oraria di ogni giornata se il motto è “Organizza la tua vita e poi rivoltala come un pedalino”?! :)
Se poi ho bisogno di spazio aggiuntivo lo trovo in fondo al diario nelle sezioni speciali:

La mia agenda Mr Wonderful. L'interno | pecionate.blogspot.com
Oltre alle pagine per appuntare promemoria, elenchi delle cose da fare,
pro & contro delle decisioni importanti e gli appunti per organizzare i viaggi, ci sono pagine per tenere traccia della contabilità, dei i contatti e delle note varie.

In fondo all’agenda una bella tasca comoda di cartoncino per conservare biglietti e fogli volanti e sul retro una lista in bianco per annotare tutte le cose belle che senz’altro mi capiteranno quest’anno!

Non sei ancora convinta di quale sia l’agenda migliore? Beh secondo te la seriosissima Day Designer è arrivata con un bigliettino scritto a mano e un lecca lecca sorridente di ringraziamento?! :)




Tra agende e buoni propositi, quest’anno abbiamo tutte le carte in regola per essere Pecione sì, ma quanto meno organizzate!

E se la storia dei buoni propositi da riciclare ogni anno non ti convince, ti regalo il decalogo di Mr Wonderful per il 2015. Da stampare e attaccare in bella vista, per ricordare quali sono le cose davvero importanti.

I buoni propositi secondo #MrWonderful, la mia agenda 2015 | pecionate.blogspot.com

DISCLAIMER: Questo NON è un post sponsorizzato, cioè, non ci prendo un euro per scrivere bene dell'agenda Mr Wonderful, lo faccio solo perché mi piace l’agenda, mi ci trovo bene e spero che la mia esperienza possa essere utile anche ad altri!

Se poi hai voglia di scoprire quanta positività c’è dietro ad un prodotto creativo come quello di Mr Wonderful, perdi altri cinque minuti con questo bel video.

Tu come tieni traccia dei tuoi impegni? Sei più professional o più colourful?

2 commenti:

  1. Anche il "conta fino a dieci" potrebbe essere farina del mio sacco. Io arrivo forse a 2,5.
    Quest'anno per me agenda fai da te.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mitica! L'agenda su misura è l'obiettivo massimo :)

      Elimina